Box doccia idromassaggio: come funziona e tutti i vantaggi

La doccia è nella maggior parte dei casi per il più della gente corrispondente con un momento di relax, specie se è quella di fine giornata, dopo il lavoro. La sensazione è quella di lavare via lo stress, i brutti pensieri (si spera) e di uscire da essa rinati. Bella sensazione, vero? E se si trattasse di una doccia multifunzionale idromassaggio? Beh, il piacere si duplica, ovviamente. Un buon doccia idromassaggio a casa permette di vivere ogni giorno un’esperienza sensoriale, emotiva e anche salutare dal punto di vista del corpo e della pelle.

Se pensate che tutto questo sia un piacere destinato a pochi, in realtà sappiate che non è così o che magari avete guardato questi prodotti nel posto sbagliato. Che ne dici di questo modello Florence? Ecco questo prezzo forse è per te una sorpresa, eppure acquistando direttamente dal produttore è possibile comprare prodotti di qualità senza dover spendere troppo. Con ImportForMe, oltretutto, hai la garanzia di un servizio clienti ineccepibile, sia prima che durante che dopo la vendita.

La meravigliosa esperienza della doccia

Installando in casa una cabina doccia con idromassaggio è possibile davvero rilassarsi, con la comodità di non dovere cercare trattamenti particolari in una spa pubblica a pagamento. Potrai la sera (o quando vuoi tu) rigenerarti con un massaggio idroterapico che ti farà bene all’animo, ma anche ai muscoli, alleviando quel mal di schiena che tanti hanno a fine giornata, i dolori cervicali, riducendo l’acido lattico se magari sei andato in palestra. Alcune docce sono molto capienti e permettono anche di fare questa esperienza con il tuo compagno o compagna.

Ogni doccia può avere caratteristiche e funzionalità diverse. È possibile magari ascoltare la propria musica preferita con la chiavetta o impostare una radio di quelle zen rilassanti. Si può attivare la cromoterapia per una seduta speciale, fare in alcuni casi anche il bagno di vapore. Le funzionalità sono moltissime: ci sono le docce idromassaggio che permettono massaggi generici e quelle che aggiungono massaggi a determinate parti del corpo. Di norma è regolabile anche l’intensità.

Come si sceglie la cabina doccia giusta?

Esteticamente e come dimensioni la cabina doccia appare come una normale doccia. Le dimensioni possono essere variabili: ci sono quelle più piccole e quelle più grandi, quelle ad angolo e quelle rettangolari. Si trovano con l’apertura su diversi lati inoltre, così da adattarle ad ogni ambiente al meglio. Sopra di solito c’è il soffione per l’acqua che scende dall’alto, a cascata, ma non manca talvolta un telefono per poter fare la doccia normalmente in modo comodo. Queste caratteristiche, come la seduta interna, la radio e le funzionalità della doccia stessa sono tutte caratteristiche che incidono più o meno sul prezzo.

Per scegliere bene, bisogna quindi anche valutare il proprio budget per un prodotto di questo tipo. Quando si pensa all’ubicazione è consigliabile controllare prima che nel punto vi siano i collegamenti all’acqua ed elettrici perché sono entrambi necessari per il box doccia idromassaggio. Se non ci sono si possono ovviamente portare, ma è bene valutare i costi aggiuntivi che vi sarebbero.