Box doccia idromassaggio con sauna: i vantaggi di averlo a casa tua

Molto spesso l’arredamento del bagno è una di quelle cose a cui non si bada molto, ma che nella realtà dei fatti può fare grande differenza sulla qualità della propria vita domestica. Il bagno è uno di quegli ambienti importanti in casa perché esso non risponde solo ad esigenze igieniche e pratiche, ma anche a quel bisogno di prendersi cura di sé che tutti abbiamo. La stanza da bagno di una persona o una famiglia può dire molto della stessa. Se è ben pensata ed organizzata consentirà di rendere la giornata più positiva e in generale la vita domestica migliore, se invece è poco curata di certo il disagio si farà presto sentire.

Se è vero che con il tempo è possibile cambiare le proprie scelte di arredamento in base anche al mutare delle proprie esigenze, ci sono complementi che varrebbe la pena installare subito, per organizzare poi tutti gli altri in base a questi ed iniziare a sfruttarli subito. Un esempio di un prodotto gettonatissimo negli ultimi anni, ma che ancora troppo spesso si sceglie di mettere dopo anziché da subito nel proprio bagno, è il box doccia idromassaggio. Eppure i vantaggi di questo tipo di prodotto a casa propria sono evidenti.

Cabine doccia idromassaggio multifunzionali: perché

I box doccia idromassaggio sono prodotti che possono assolvere al doppio compito della doccia in un bagno: cioè da un lato le si può utilizzare come una normale doccia per una rinfrescata rapida e pratica, ma dall’altro consentono in qualunque momento di godere di una piccola spa personale a casa propria. La funzione idromassaggio non è solo un immenso momento di piacere per se stessi, capace di generare benessere mentale e relax, ma anche un complemento che permette di fare davvero bene alla salute.

Una bella doccia idromassaggio, per esempio, alla fine di una dura giornata di lavoro può aiutare a lavare via lo stress e a rilassare i muscoli. Diversamente di prima mattina, partire con un trattamento di questo tipo direttamente a casa propria può risvegliare i muscoli in modo dolce, gettando le basi per una giornata all’insegna della positività e dell’energia.

Come si caratterizzano i box doccia idromassaggio

I box doccia idromassaggio sono prodotti che possono avere caratteristiche anche molto diverse fra loro. A cambiare non sono solo forme e dimensioni, ma in base alle funzionalità e agli equipaggiamenti essi possono fornire esperienze differenti. Ognuno quindi, in base alle proprie esigenze può trovare il prodotto che meglio si presta. Tutti gli accessori delle docce idromassaggio sono volti a rendere la doccia più confortevole, sicura e rilassante: è l’esempio delle sedute, dei dispositivi per la musica, delle luci.

In base al numero di getti lungo la colonna per l’idromassaggio si potranno avere più o meno programmi a disposizione per il proprio relax. Molto popolari e gradevoli al tempo dei computer sono i getti in alto per il massaggio dorsale. Questo aiuta a distendere collo e schiena, riattivando la circolazione ed evitando quei fastidiosi doloretti che fanno spesso anche venire il mal di testa.

Sauna e bagno turco

Molte docce idromassaggio di Import For Me hanno anche la funzione sauna e bagno turco. Questo è possibile grazie ad una cabina che si chiude in modo ermetico, grazie a una speciale guarnizione magnetica. In questo modo all’interno della cabina doccia si potrà creare il vapore e un ambiente a temperatura decisamente più caldo rispetto a quella del bagno. Questi due tipi di trattamento sono molto salutari: favoriscono il rinnovo cellulare, l’eliminazione delle tossine, la stimolazione della circolazione, l’ossigenazione. La pelle risulta essere più liscia e morbida, benefici ci sono per l’apparato respiratorio e così anche per la muscolatura.