Box doccia idromassaggio e cabine idromassaggio: cosa scegliere per il tuo bagno

In un mondo di fretta dove stress quotidiano, caos e impegni di ogni genere martellano la testa e indeboliscono il corpo, ecco che arrivano prodotti come i box e le cabine idromassaggio. Quale piacere è meglio di immergersi nel vapore della propria casa, nella nuova doccia e svuotare la mente da ogni pensiero? Probabilmente non c’è nulla di più rilassante e rigenerante.

Già di per sé la spa è quanto di meglio si possa sperare a fine giornata, averla a casa propria è proprio il massimo. Di docce e cabine doccia idromassaggio ce ne sono molte in commercio e quando arriva il momento di scegliere la confusione quindi è tanta. L’unica certezza è quella di desiderare un prodotto che sia longevo, fatto di buoni materiali, ma che costi anche poco. Di solito è su internet che si trovano le occasioni, senza tuttavia dover rinunciare alla qualità.

Come si sceglie il prodotto giusto?

Valutate le dimensioni per il proprio bagno, nonché gli attacchi all’acqua e alla corrente elettrica, è indispensabile capire che cosa ci si aspetta dalla propria doccia per orientarsi sull’acquisto. Il primo grande dilemma è fra il box doccia e la cabina doccia. In alcuni casi questi termini sono utilizzati come sinonimi ed è per questo che vanno considerate le funzionalità dei prodotti per capire se siamo di fronte all’una o all’altra. Questo accade perché di fatto essi hanno la stessa destinazione d’uso.

In generale, comunque, possiamo dire che il box è la chiusura della doccia che isola una porzione di muro e che nella parte superiore non è isolata, ma aperta. La cabina, invece, è quella con un ambiente chiuso e isolato grazie ad un tetto e che può consentire funzioni di vario tipo. Se si cerca relax e un prodotto che non sia una semplice doccia, ma un piccolo angolo intimo di benessere, è opportuno scegliere una cabina doccia multifunzione.

Cabina doccia idromassaggio o multifunzione: il top

Il box doccia idromassaggio multifunzione o cabina doccia idromassaggio che dir si voglia, non è solo una semplice doccia, ma un ambiente dove si può godere di diverse funzioni che possono variare in base al prodotto scelto. Tante più funzioni avrà essa, tanto maggiore sarà di norma il prezzo. Una funzionalità che hanno quasi tutti i box doccia multifunzionali è il getto massaggiante che può interessare varie zone del corpo in base alle esigenze e può avere più o meno intensità.

Oltre al classico massaggio alcuni prodotti hanno getti massaggianti particolari per insistere su zone critiche come la cervicale o i piedi. Talvolta dal soffione centrale si possono anche attivare effetti speciali come quello pioggia, quello cascata o anche l’acqua nebulizzata. La cabina doccia idromassaggio, essendo appunto isolata e chiusa, consente di fare anche sauna e bagno turco, come in una vera spa. Il dispositivo elettronico che hanno questo tipo di docce tecnologiche permette di avere un’ottima illuminazione LED, di usare la radio, impostare i vari programmi e fare cose come la cromoterapia.