Come creare un bagno di design, diverso da ogni altro, originale, ma anche pratico

Hai arredato con attenzione e cura la tua casa, è il momento di pensare al bagno, ma non sai come potresti creare in uno spazio così piccolo un ambiente che sia di design, accattivante e bello? Pensi forse che uno spazio così dedicato al “pratico” non possa combinarsi con un alto gusto estetico? Sappi che con i giusti prodotti belli quanto pratici, puoi realizzare un bagno che sia all’altezza del resto della casa e ti stupirai nello scoprire che puoi anche farlo senza spendere troppo.

Acquistando in e-shop specializzati online sai già che i prezzi sono certo più convenienti, se poi ci aggiungiamo che su siti come ImportForMe compri direttamente dal produttore, allora si può dire che hai l’occasione di fare “bingo”! Vediamo come creare il tuo bagno moderno di design con i prodotti a disposizione.

I sanitari moderni: le forme più accattivanti e di stile

Oggi la tipologia di sanitari di certo più di moda è quella dei sanitari sospesi. Essi non sono solo belli da vedere, ma anche strategici e pratici. Con il sanitario sospeso è infatti possibile velocizzare ed ottimizzare la pulizia garantendosi risparmio di tempo, un bagno più pulito ed igienizzato. Il fatto che i prodotti siano sospesi in aria, agganciati al muro retrostante, consente di dare la sensazione di leggerezza, di far diffondere maggiormente la luce e di essere certo più eleganti rispetto ai modelli più tradizionali.

Qualora l’installazione a muro non sia consentita per via degli scarichi, è comunque possibile optare per i modelli a filomuro moderni, con i vantaggi sopraelencati, ma ancorati a terra, quindi un po’ più ombrosi se vogliamo, ma comunque ottime soluzioni per un bagno moderno di classe.

Le forme a disposizione sono moltissime, le più singolari, tuttavia, sono di certo i Sanitari Sospesi Wind dalla forma rotondeggiante o i Sanitari Sospesi Square super squadrati. Se questi modelli sono troppo un azzardo è comunque possibile trovare modelli dai tratti più soft, con gli spigoli smussati e forme meno eccentriche.

Mobili bagno per un ambiente di design ultramoderno

Per un bagno che si deve distinguere da ogni altro ed essere in linea con un arredamento di design, originale ed accattivante, non c’è niente di meglio che optare per l’arredo bagno sospeso. Questi prodotti non rendono solo più veloce la pulizia del bagno, ma sono anche ampi e capienti, con cassetti ed ante in base alle esigenze. Le colorazioni sono tante e diverse, ma è chiaro che per un bagno piccolo è sempre consigliato di tenersi sulle cromie chiare.

Molto modaiolo e di design è certo il lavabo da appoggio. In questo tipo di prodotto il lavello è costituito da una vaschetta che sembra solo appoggiata sul piano sottostante. Le forme della vasca sono diverse, in base alla linea che si è scelto di seguire per l’arredamento del bagno. Se si è adottata la forma più tondeggiante per i sanitari, per esempio, si potrebbe optare per un modello Modello Paris, mentre se si sono scelte forme più aggressive e squadrate, il modello London è perfetto. A completamento dell’area andrà ovviamente installato un comodo specchio e una colonna pensile.