Come funziona e come si installa la cabina doccia multifunzione

Gli appartamenti moderni, nella maggior parte dei casi, hanno metrature piccole, per questo di solito è indispensabile sacrificare alcune stanze. Le prime dove si “taglia” sono i bagni poiché considerati un ambiente dove si “passa” velocemente, dove ci si dedica alle cose pratiche. Se questo è vero in parte, dall’altra è possibile, arredando il bagno nel modo giusto, crearsi un piccolo luogo speciale, garantendosi così il comfort.

Per farlo, non serve un ingombrante vasca da bagno, perché oggi esistono delle docce che garantiscono un comfort ancora migliore: le cabine doccia multifunzionali idromassaggio. Esse sono in grado di garantire il bel relax della vasca, ma con un ingombro decisamente inferiore, tale da consentire di inserirle anche nei bagni degli appartamenti moderni con piccole metrature.

Le colonne doccia hanno una tecnologia molto avanzata e consentono di avere nel proprio bagno di casa una piccola spa domestica. I costi sono anche tutto sommato contenuti, specie se si compra il prodotto online direttamente dal produttore, evitando grossi giri.

Le caratteristiche che rendono questo prodotto così ambito

La colonna doccia idromassaggio permette di ritagliare nel comune bagno di casa, una oasi di benessere. Le dimensioni in commercio sono tante, cosicché ognuno può scegliere quella più adatta al suo bagno. Le più piccole sono 80×80, 70×90, 90×90. L’installazione è facile di per sé, non è necessario quindi rompere pavimenti e rivestimenti o fare altri lavori in muratura particolarmente difficili. A cambiare sono anche le forme, ce ne sono quadrate, rettangolari o anche angolari, strategiche normalmente in bagni di piccole dimensioni.

Materiali e funzioni sono differenti e personalizzabili in base ai gusti, all’ambiente, allo stile degli arredi. La colonna idromassaggio di solito è costituita da più parti e vi sono bocchettoni disposti su diversi lati in modo che le terapie interessino tutto il corpo. Se la cabina è chiusa è di solito possibile fare anche sauna e bagno turco, altrimenti le sedute idromassaggio, che sono di solito le più ambite.

L’idromassaggio

L’idromassaggio è benefico per il corpo, ma anche per il relax della mente. Con un semplice tasto si attiva il tutto in maniera molto semplice, dando il via alle bolle gassose di acqua da alcuni o tutti i bocchettoni. La direzione di questi ed il getto è ben studiato per interessare proprio le parti del corpo interessate. Le bolle a contatto con questo si rompono, provocando, per l’appunto, il famoso massaggio che fa benissimo alla circolazione, alla pelle e per la ritenzione idrica, per non parlare dell’apparato muscolatorio.

Tramite la colonna multifunzionale è possibile impostare la temperatura dell’acqua. Personalizzando il direzionamento del getto a proprio piacimento. Alcuni modelli di cabina doccia multifunzionale idromassaggio hanno anche all’interno una comoda seduta, utile per l’uso della doccia da parte di bambini e anziani, ma anche semplicemente per un maggior relax.

Il box doccia idromassaggio si installa molto facilmente, senza necessità, come anticipato, di particolari lavori o difficoltà. Esso si utilizza con il normale impianto idrico di casa, senza che vi sia quindi necessità di aggiungere tubi o altri dispositivi.