Come personalizzare il tuo monopattino elettrico per renderlo unico

I monopattini elettrici sono oggi prodotti super di moda, non solo perché sono belli, trendy e perché permettono di divertirsi mentre ci si sposta da un luogo ad un altro, ma anche perché sono tremendamente comodi. I modelli gettonati sono più o meno sempre gli stessi, perché dopotutto tutti sono alla ricerca di prodotti validi ma che costino il meno possibile. Ecco che quindi la maggior parte delle persone sceglie di acquistare questo tipo di articoli negli stessi “posti” più o meno, nel 90% dei casi online.

Comprando direttamente dal produttore, infatti, si possono tagliare i costi, senza tuttavia rinunciare a guidare un mezzo di qualità. Ecco però che, di conseguenza, ci si può trovare con il vicino di casa o l’amico che ha il medesimo identico monopattino. Sarà per questo che oggi è tanto di moda customizzare il proprio monopattino elettrico, come? Con adesivi, ammortizzatori particolari e accessori di vario tipo. Vediamo qualche buona idea per personalizzare il proprio monopattino.

Customizza il tuo monopattino

Ancora più bello e funzionale? Sì, è possibile trasformare il tuo monopattino in qualcosa di ancora meglio di quanto non lo sia già molto semplicemente acquistando gli accessori giusti in base alle proprie esigenze. I prodotti disponibili sono infatti tanti e variegati, capaci di accontentare ogni possessore, indipendentemente dal sesso e dall’età. Ci sono, per esempio, ganci per metterci le borse, sacche per trasportare il monopattino stesso, altri per proteggere il veicolo dalle intemperie o luci o frecce aggiuntive per aumentare la sicurezza in marcia.

A questi dispositivi, capaci di aumentare le funzionalità del mezzo, ci sono infinite possibilità di trasformazione estetica (l’occhio vuole, infatti, sempre la sua parte). Con adesivi che si adattano perfettamente al prodotto, di alta qualità, è possibile trasformare il monopattino in una piccola opera d’arte, espressione di sé e del proprio modo di essere. Per trovare ispirazione basta fare una ricerca fra le immagini di Google e si troveranno innumerevoli idee di ogni genere, per tutte le tasche. Se gli adesivi sono di qualità, peraltro, possono davvero essere anche funzionali, nel senso che preservano la base da graffi e sporco.

Gli immancabili: gli accessori da avere

Se gli adesivi possono rendere il monopattino elettrico bello, quelli necessari a cui non bisognerebbe rinunciare sono sicuramente quelli utili in termini di sicurezza. Esistono infatti adesivi catarifrangenti da mettere sulle ruote, sulla parte laterale del veicolo e sullo stelo che possono riflettere la luce, aiutando gli altri veicoli in strada a vedere il monopattino, anche con il calare del sole. Adesivi antiscivolo, invece, possono rendere sicura la marcia, rendendo la pedaliera più sicura, anche quando si hanno le scarpe bagnate.

I ganci per la borsa sono molto comodi, ma attenzione a tenere in considerazione che non è consigliabile caricare direttamente il mezzo con grandi pesi. Questi, infatti, potrebbero sbilanciare il veicolo. Ben venga quindi un gancio per metterci la borsetta o il marsupio, ma di certo non una borsa di spesa o zaini carichi di libri.