La colonna doccia idromassaggio: un “extra” per rendere la tua doccia preziosa!

Di solito la doccia è composta dal “telefono”, o il “doccino” che dir si voglia, poi dal tubo flessibile, dal soffione e dalla rubinetteria indispensabile per regolare il flusso dell’acqua e la temperatura. Si tratta di una struttura classica, utile, che adempie a funzioni meramente pratiche. Per chi non si accontenta del pratico, ma desidera qualcosa in più esistono soluzioni alternative oggi e non richiedono di dover scendere a compromessi per quanto riguarda la praticità. Parliamo di dispositivi che consentono di fare una doccia rapida prima, per esempio, di andare al lavoro, ma anche di farsi un tranquillo e bel idromassaggio. Non temete, non occorrono né molto denaro, né grande spazio, né chissà quale impegno!

Per poter godere di soluzioni come queste non è necessario sostituire la doccia interamente, perché si può trasformare la doccia già esistente in una doccia idromassaggio speciale molto semplicemente acquistando a parte la colonna doccia idromassaggio, aggiungendola all’impianto doccia per renderlo importante e prezioso. Cerchiamo di capire che cos’è una colonna doccia idromassaggio e come funziona.

La colonna doccia idromassaggio

Una colonna doccia è un impianto moderno che si può aggiungere alla propria doccia per poterla trasformare in una soluzione multifunzione dalle potenzialità straordinarie. Grazie alla sua capacità di incanalare l’acqua e di regolarne il getto permette di farsi un idromassaggio mentre si è in piedi nella doccia, scegliendo fra diversi programmi e funzionalità in base alle esigenze.

La colonna si può installare in una normale doccia, in sostituzione della classica semplice doccetta, tenendo immutata la struttura del box e il piatto doccia, che sono quelli sicuramente più brigosi e costosi da cambiare. Anche la colonna doccia ha una doccetta che si stacca per consentire il comodo lavaggio localizzato e non manca ovviamente spesso anche il classico soffione in alto.

Quali sono le caratteristiche del prodotto

La colonna doccia idromassaggio, grazie ai suoi getti d’acqua permette di trasformare il momento della doccia in qualcosa di diverso e speciale. Con questo prodotto si ha per certi versi la possibilità di avere una piccola spa domestica tutta per sé. Ogni doccia può in un attimo tramutarsi in una parentesi di benessere quotidiano, godibile per mettere il buon umore e benefica per il corpo e le sue strutture. Il numero di getti idromassaggio può essere variabile: più saranno, maggiori saranno le possibilità e più distribuito e mirato potrà essere il massaggio: i più richiesti sono di solito le spalle, i glutei, la schiena. Normalmente questi prodotti sono dotati del soffione, capace di produrre la classica e piacevole cascata dall’alto.

A cambiare da un prodotto all’altro sono la rubinetteria, il design, i materiali e le funzionalità extra. I modelli più gettonati sono quelli moderni, in metallo e con linee pulite e regolari. Quelli di qualità sono curati sin nei minimi dettagli, come i getti anticalcare autopulenti, e sono costituiti in acciaio 18/10. La scelta sul mercato oggi è ampia, così come i prezzi: per scegliere bene l’importante è non farsi ingannare dal prezzo elevato che non è sempre sinonimo di qualità. Oggi come oggi, infatti, ci sono articoli a prezzi convenienti ma eccellenti, il cui costo è ridotto solamente perché si acquistano direttamente da produttore, come nel caso delle colonne doccia idromassaggio che si possono trovare su ImportForMe.