La rivoluzione del benessere a casa vostra! Box doccia idromassaggio e cabine

A fine giornata dopo ore e ore di impegno lavorativo o comunque dopo una giornata pesante si sente proprio bisogno di relax, di lavare via lo stress quotidiano, di chiudere gli occhi e tranquillizzare l’animo. I modi per cercare di rilassarsi possono essere diversi: è possibile andare in spa per un bel idromassaggio, farsi fare un massaggio o dormire.

Considerando che per rilassarsi dormendo ci vuole qualche ora e non tutti hanno così tanto tempo a disposizione restano le altre due opzioni. Una delle due è possibile averla a casa propria, senza dover uscire, ed è gratuita; l’altra invece ha una tariffa oraria e non è detto sia fattibile a domicilio. Come è facile comprendere quest’ultima è il massaggio che richiede un massaggiatore professionista (se non lo è si rischia di farsi male) che però ha un certo costo e poi non è di certo una cosa da tutti i giorni. La prima opzione, invece, è l’idromassaggio.

Se pensate che per fare un idromassaggio dovete andare alla spa, non avete considerato forse l’idea di poter installare a casa vostra un sistema di questo tipo. In molti casi sarà perché non avete posto, in altri invece il motivo sarà quello economico. Beh, sappiate che oggi come oggi le cose non sono più come un tempo e ad un costo accessibilissimo è possibile installare a casa propria una cabina doccia idromassaggio o un box doccia idromassaggio, che occupano anche poco posto rispetto alla classica vasca quadrata.

Perché dotarsi di un box doccia idromassaggio o di una cabina?

I vantaggi di acquistare un prodotto di questo tipo sono innumerevoli, anche se chi non conosce il prodotto non può nemmeno immaginarli. Questi prodotti oltre al classico soffione, miscelatore e braccio di posizionamento in verticale come in qualunque comune doccia hanno la possibilità di godere di moltissime altre funzioni accessorie, in base al modello prescelto.

La cabina o il box possono essere isolati a 360° su tutti i lati compreso quello superiore per consentire trattamenti proprio in stile spa, ma comodamente a casa propria. In base al tipo di prodotto si potranno avere sauna, bagno turco, cromoterapia. Non manca ovviamente la possibilità di godere dei getti massaggianti: anche qui la varietà dei programmi e il numero di bocchette dipendono dal prodotto. Ottimi e molto richiesti sono, per esempio, i box multifunzione che hanno anche il massaggio per la zona cervicale e la dorsale o l’idromassaggio plantare.

Alcuni tipi di box doccia idromassaggio e cabine doccia idromassaggio hanno talvolta il soffione regolabile per generare un effetto pioggia, cascata o per produrre acqua nebulizzata o getti di vapore. L’illuminazione LED sui vari lati delle cabine rendono l’atmosfera un piccolo angolo di paradiso. Le cabine idromassaggio e i box doccia multifunzione sono completi di solito di un computer multifunzione per personalizzare i propri trattamenti, per regolarne la temperatura e la durata, per usare la radio, le casse, l’aspiratore digitale.

Tanti modelli per rispondere alle esigenze di casa

I modelli di box doccia e cabine che ci sono in commercio oggi sono tantissimi e non cambiano solo le funzionalità dei prodotti, ma anche i materiali, il tipo di apertura, la struttura, la dimensione e quindi il prezzo. In base allo spazio a disposizione e a dove andrà posizionato il prodotto bisognerà effettuare la propria scelta. L’apertura scorrevole o a libro saranno perfette per chi proprio non ha spazio, visto che quella a battente o a saloon richiedono più spazi. Per gli angoli quelle semicircolari saranno utilissime.

Anche i materiali sono molto diversi, ce ne sono tantissimi oggi e cambiano nel prezzo: è chiaro che è sempre meglio scegliere quelli più durevoli anche se a volte più fragili, ma tutto dipende dall’uso che se ne fa e da altri fattori, come per esempio, la presenza di bambini. Questi, a questo proposito, potrebbero godersi in particolar modo (anche i grandi a dire il vero) i box doccia montati su una base a vasca dove restare in ammollo a giocare e rilassarsi. I più pratici però preferiranno le cabine doccia più classiche e pulite dove stare in piedi.