Monopattini e veicoli elettrici i veri protagonisti della mobilità estiva in Riviera

I veicoli elettrici sono stati un vero e proprio must quest’estate e l’erogazione dei bonus statali per il loro acquisto probabilmente ha incentivato ancora di più l’acquisto. Lì abbiamo visti scorrazzare nelle nostre città, nei paesi, sottobraccio in metro, ma non ci aspettavamo forse di vederne così tanti in Riviera. I veicoli elettrici, il monopattino elettrico in particolare quest’anno ha viaggiato con i turisti che si sono spostati al mare, risultando non solo comodi, ma strategici per elevare la qualità della vacanza.

Viaggiare con il proprio monopattino è un grande vantaggio anche perché la trasportabilità è indiscussa, anche con una semplice utilitaria. Il monopattino elettrico è leggero e chiuso diventa veramente compatto, diventando così un compagno di viaggio perfetto per muoversi sul lungomare in libertà e rapidità.

Un veicolo per tutta la famiglia!

Fino a qualche tempo fa le persone avrebbero magari potuto sorridere vedendo una famiglia ognuno con il suo monopattino, ma oggi le cose sono molto diverse e questo mezzo è diventato invece di tendenza. Oltretutto è davvero un mezzo strategico da avere con sé per godersi a pieno le vacanze, muovendosi con disinvoltura senza dover prendere l’auto ogni volta per fare qualche chilometro in più. Con i ragazzi, oltretutto, si sa che visitando per esempio una città, dopo un po’ sono “stanchi di camminare”. Con il monopattino, però, anche questo genere di giri diventa un divertimento!

Per certi versi se ha il proprio monopattino diventa anche un divertimento di famiglia, motivo di unione e complicità. Il monopattino si può impiegare oggi praticamente ovunque e ve ne sono tanti modelli cosicché ognuno può scegliere quello più adatto alle sue esigenze. I prezzi nell’ultimo periodo sono anche diminuiti, anche se è chiaro che i migliori affari si fanno online. Più il veicolo è di qualità, più è il costo chiaramente, ma non significa che non si possa comprare qualcosa di buono ad ottimi prezzi, saltando, per esempio, il passaggio distributore e punto vendita, acquistando direttamente dal produttore, come su Import4Me.

Tante tipologie e modelli

I monopattini elettrici moderni consentono di chiuderli in pochi secondi, rendendoli degli oggetti facilmente caricabili nei bagagliai o sotto braccio nei mezzi pubblici. Questo rende questi veicoli un prodotto ideale per i viaggi. È chiaro che ce ne sono comunque di diversi tipi in commercio: ve ne sono di quelli più semplici ed economici, ma anche quelli con ruote maggiorate per andare anche su terreni sconnessi o, per esempio, sul bagnasciuga. Alcuni hanno una cinghia che aiuta, una volta piegati, a portali come vere e proprie borse.

La trasportabilità fa sì che in tanti quest’estate abbiano preferito questo veicolo elettrico rispetto alla ormai più classica e-bike. Anche se i modelli con le due ruote sono di certo i più diffusi e pratici, ci sono anche i modelli con tre ruote pensati per i bambini poiché più facili da usare e sicuri. In ogni caso si tratta di mezzi che si utilizzano in maniera facile, non serve particolare formazione e nemmeno essere particolarmente allenati per percorrere con questi qualche bel chilometro.