Sanitari sospesi: tutti i motivi per scegliere questi modelli

Negli ultimi anni quando si tratta di arredare il bagno o di ristrutturarlo, la scelta dei sanitari ricade sui mobili di arredo bagno sospesi. Ove possibile installarli, infatti, questi modelli hanno moltissimi vantaggi rispetto a quelli tradizionali e questo senza avere costi superiori o particolari esigenze per l’installazione. Il prodotto rimane comunque usufruibile come un mobile classico, è resistente e, anche se sospeso, capace di portare un elevato peso grazie sostegni spessi in metallo molto solidi che lo ancorano al muro.

I colori ed i materiali dei mobili di arredo bagno sospesi sono oggi moltissimi e basta poco quindi per sbizzarrirsi con colori e finiture particolari. Oggi senza spendere troppo è possibile dotarsi di un mobile arredo bagno che sia bello da vedere e durevole nel tempo. Di solito lo stile è quello moderno, lineare e regolare, poco si abbina quindi, per esempio con lo stile country o shabby chic

In commercio come si può vedere su questo portale ci sono oggi molte opzioni sia come dimensioni che come forme, rifiniture e accessori. Tale varietà consente di rendere ogni bagno speciale e di sposarsi alla perfezione con lo stile scelto per la casa. L’installazione di uno specchio per lavabo e di una colonna arredo bagno permetteranno di avere una dotazione completa, anche per riporre tutto quando si ha necessità.

I vantaggi dei mobili arredo bagno sospesi: perché sceglierli? Favorire la diffusione della luce e valorizzare lo spazio

Il grande vantaggio di installare un mobile arredo bagno sospeso è quello di consentire alla luce di diffondersi meglio nella stanza. È per questo motivo che di solito si usano questi mobili anche per bagni bui o piccoli. Anche allo sguardo la sensazione è proprio quella di leggerezza, di respirabilità e l’ambiente è subito più confortevole in generale.

Scegliere un mobile arredo bagno grigio o bianco moderno, in abbinamento a sanitari bianchi non farà che aumentare l’effetto luce nella stanza, regalando luminosità all’ambiente e consentendo il massimo sfruttamento della luce naturale se presente o di quella artificiale. Un mobile arredo bagno nero o scuro sarà perfetto anche per un bagno spazioso o molto luminoso.

L’ancoraggio direttamente al muro, senza quindi alcun distanziamento permette di fatto di risparmiare qualcosa in profondità, senza tuttavia incidere sulla comodità dei prodotti. Per questo motivo i sospesi sono mobili che giocano un ruolo strategico soprattutto nei bagni di piccole dimensioni. Per bagni molto piccoli ci sono anche a disposizione profondità minime.

Comodità ed igiene

I mobili arredo bagno sospesi sono comodamente utilizzabili come i normali tradizionali, ma di fatto si possono pulire molto più velocemente e facilmente, agevolando di fatto anche una migliore pulizia. Senza troppe incavature, gambe di sostegno e spazi ristretti è possibile pulire velocemente ed evitare che lo sporco si annidi. Anche per la pulizia del pavimento sottostante tutto è molto più rapido, anche perché lo spazio tra la ceramica ed il pavimento è normalmente sufficiente a passare tranquillamente con la scopa, l’aspirapolvere o il mocio.

I materiali utilizzati per la realizzazione di questi mobili sono di solito di alta qualità, anche se i prezzi che si trovano possono essere molto vantaggiosi. Anche con il passare del tempo e l’utilizzo di prodotti per l’igiene aggressivi, come sono spesso quelli da usare nei bagni, i prodotti resteranno inalterati mantenendosi belli, luminosi e colorati come quando sono stati acquistati.