Vasca idromassaggio da interno: come scegliere quella giusta

Avere una vasca idromassaggio in bagno non ti consentirà solo di avere un prodotto utile e che potrà donarti benessere, ma anche e soprattutto qualcosa che ti permetterà di godere a pieno della tua casa per rilassarti, rigenerarti, come se avessi una spa in casa. È innegabile che non tutti hanno lo spazio per una vasca idromassaggio da interno, ma è pur vero che tale opportunità è per più persone di quante si potrebbe pensare.

Le forme e le dimensioni, infatti, oggi in commercio sono moltissime e ce ne sono sì grandi per ambienti ampi, ma anche molto piccole per chi ha pochi metri. Le opzioni, insomma, sono diverse, basta avere un ampio ventaglio di scelta per trovare il prodotto giusto.

Come scegliere il prodotto corretto

Fra i primi parametri di scelta primari ci sono proprio le dimensioni della vasca. Il primo passo è certo quello di scegliere dove andrà posizionata la vostra vasca idromassaggio da interno, cosicché poi si potrà valutare la migliore forma del prodotto. Oltre alla classica forma regolare, ci sono anche quella rotonda per spazi ampi, o quella ad angolo praticissima. In fase di misurazione e valutazione va controllata la posizione degli attacchi dell’acqua che saranno naturalmente indispensabili per collegare il prodotto.

È vero che si possono sempre fare dei lavori per spostare gli attacchi e gli scarichi, ma si tratta di lavori dispendiosi e non di poco conto, quindi meglio pensarci bene, chiedendo magari ad un idraulico di fiducia. La spesa di eventuali lavori va sommata a quella per l’installazione e a quella di eventuali lavori di muratura. Una vasca idromassaggio ha bisogno anche di attingere all’impianto elettrico, quindi è necessario controllare dov’è l’attacco più vicino.

Dopo aver valutato gli aspetti tecnici del prodotto che si dovrà acquistare, si potrà dilettarsi nella scelta del prodotto che più piace: i modelli sono tanti e diversi e così anche le opzioni aggiuntive e gli accessori di cui la vasca può essere dotata. Le migliori offerte, senza per questo dover rinunciare alla qualità, si trovano sicuramente su internet, acquistando direttamente dal produttore.

Accessori per la tua vasca ideale

Quali sono gli accessori e le funzionalità che renderanno davvero ogni tuo bagno un’esperienza indimenticabile? La risposta a questa domanda è soggettiva, anche se, diciamolo, ci sono prodotti che di solito fanno la felicità e la comodità di tutti. È il caso, per esempio, delle bocchette regolabili. Queste permettono di regolare non solo l’intensità del massaggio, ma anche di direzionare il getto in maniera personalizzata lì dove interessa, apportando massimo beneficio e sollievo.

Le vasche più tecnologiche hanno moltissime tipologie di massaggio a disposizione, cosicché ogni volta è possibile regalarsi una terapia e un piacere del tutto diverso e mirato. Funzionalità come l’aromaterapia e la cromoterapia permetteranno di sentirsi davvero come in un idromassaggio di una spa. A cambiare può essere anche il tipo di comando: ci potranno essere i più classici pulsanti per i comandi oppure un pannello digitale con la retroilluminazione. Un poggiatesta è un accessorio utilissimo per potersi sdraiare comodamente e rilassare al 100%, lo stesso si può dire di elementi di sicurezza come il sensore di livello, che permetterà di non preoccuparsi mai di un livello di acqua troppo basso o troppo alto.